Spedizione refrigerata su Roma e provincia (gratuita per ordini superiori a 9,90 €)

Spedizione refrigerata su Roma e provincia (gratuita per ordini superiori a 9,90 €)

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di persone con lo scopo di far conoscere, attraverso un cibo di qualità, pezzi di territorio ancora autentici dell’Italia. Vogliamo darvi la possibilità di assaggiare quei prodotti eccellenti che hanno una storia che noi desideriamo raccontare e sottrarre all’anonimato imposto dai consueti canali di distribuzione.

Vogliamo offrire ai consumatori la possibilità di prendere coscienza del vero valore dei prodotti che arrivano sulle loro tavole, facendoli interagire con chi ogni giorno li produce ed insegnando loro come possono essere preparati al meglio per una sana e gustosa alimentazione.

Il nostro obiettivo è quello di preservare e tramandare alle generazioni future le tradizioni millenarie dell’agroalimentare italiano e di offrire ai rappresentanti dei territori e delle associazioni un veicolo di promozione degli stessi e dell'economia rurale.

 

PERCHÉ SCEGLIERE ECCEFOOD?

ECCEFOOD PERCHÉ ITALIANO.

Abbiamo scelto di occuparci esclusivamente di prodotti agroalimentari italiani e di eccellenza, perché vogliamo essere gli specialisti del cibo italiano autentico ed essere riconosciuti come tali, andando a promuovere e offrire esclusivamente prodotti di artigiani locali dell’agro-alimentare.

Questo è il motivo per il quale sulla nostra piattaforma e-commerce non saranno mai presenti prodotti provenienti dall'estero.

Tutti i nostri prodotti sono tracciati e la sicurezza alimentare è ai primi posti, insieme alla qualità e alla salubrità degli alimenti da noi proposti, che sono tutti coltivati e prodotti in Italia.

L'Italia, da sempre, grazie al suo clima mite, alla morfologia del suo territorio e alla sua storia culturale, è un paese con una grande vocazione all'agricoltura e con una straordinaria biodiversità.

Da Nord a Sud, grazie al suo clima mite, l’Italia offre una vasta gamma di prodotti: pasta, riso, cereali, formaggi, carne, salumi, vino, olio, ortaggi, frutta, agrumi… una varietà che rende il nostro paese completo ed invidiato da tutto il mondo.

È ricca di prodotti unici e certificati, perché ogni prodotto, grazie al clima e alla morfologia in cui nasce, presenta caratteristiche uniche che lo rendono speciale.

Grazie a questi prodotti, Eccefood vuole trasmettere al visitatore la bellezza e la magia della cultura culinaria italiana, un vero e proprio viaggio sensoriale che porta a casa loro il vero sapore della nostra amata Italia.

ECCEFOOD PERCHÉ PRODUZIONE LIMITATA.

Abbiamo scelto di rappresentare medie e piccole aziende artigianali, che svolgono una accurata selezione delle loro materie prime, stando attenti alla stagionalità e alla qualità dei loro prodotti. 

Ogni azienda tratta prodotti del proprio territorio, dando massima importanza alla tradizione della propria terra, sia per quanto riguarda la produzione della materia prima che la sua lavorazione.

Avendo aziende sparse per tutta l’Italia, riusciamo spesso a garantire permanenze di prodotti più durature, in quanto il clima della nostra penisola è diverso da zona a zona.

Quindi, per esempio, quando al Nord una determinata coltura non è più stagionale, al Sud, avendo un clima più caldo, può ancora essere di stagione.

Qualità e non quantità!

Questo è il motto che contraddistingue tutti i nostri produttori e che ci garantisce sempre prodotti freschi, sani e di stagione. Ecco perché la loro produzione ha un limite naturale e fisiologico rispetto alla quantità. 

Questa caratteristica va a vantaggio della qualità, che risulta certamente genuina e curata. Non essendo prodotti in serie, la tracciabilità è gestita e garantita direttamente dai nostri produttori, che non solo ci mettono la faccia e garantiscono personalmente, ma sono i primi veri consumatori di ciò che producono.

Per questo, all’interno del nostro e-commerce, non tutti i prodotti sono sempre disponibili, ma seguono il ciclo della loro stagionalità. 

ECCEFOOD PERCHÉ BIOLOGICO.

Per noi il biologico è molto più di una pratica lavorativa: è una filosofia di vita

È identità, ovvero, parte integrante dei valori fondamentali di ogni produttore; è etica volta alla sostenibilità e alla salvaguardia del territorio e di ciò che cresce e si sviluppa sul suo suolo; è benessere ed è salute, ed è per questo che non ci accontentiamo di una mera certificazione: noi vogliamo andare oltre, costantemente promuovendo innovazione e controlli su tutte le filiere produttive.

Molti dei nostri produttori, pur non essendo certificati “prodotto biologico” coltivano e producono con tecniche volte a salvaguardare l'ambiente: ecco perché i nostri produttori sono i primi consumatori del cibo da loro prodotto.

Inseriamo il bollino del biologico solo nei casi in cui sia stato effettuato il corretto iter e quando le certificazioni vengono rilasciate dagli organismi certificati da Accredia, l’ente che se ne occupa.