Questa cultivar di limone ha una fioritura decisamente abbondante e una produzione elevata. Ha un gusto e un profumo speciali.
Si differenzia dalle altre varietà sia per il colore dei fiori, di colore bianco, sia per i giovani germogli che si presentano di un bel verde chiaro, simili a quelli dell’arancio, privi cioè della caratteristica colorazione violacea. Il frutto medio, di forma ellittica con la base arrotondata ha una buccia spessa di color giallo pallido.
Le proprietà ed i benefici del limone sono innumerevoli, poiché contengono numerosi principi attivi dall'effetto terapeutico. Rallenta l'invecchiamento della pelle, è un potente antibatterico, regola l'intestino, contrasta la cellulite, ha un'azione disintossicante per l'organismo, aumenta le difese immunitarie, favorisce l'assorbimento del ferro, regola l'appetito ed il senso di sazietà. Particolarmente utilizzato il decotto di scorza di limone e foglie di alloro, come potente digestivo che contrasta il senso di nausea e l'indigestione.
STAGIONALITA': dicembre, gennaio, febbraio e marzo.