La loro caratteristica è la particolare polpa granulosa e soda. Non sono mele facili da coltivare, richiedono conoscenze specialistiche.
Considerata particolarmente utile per le sue proprietà, ha tra le tante quella di contrastare l’invecchiamento cellulare, di aiutare l’intestino e di abbassare il colesterolo. Ricca di vitamine e minerali, vanta soprattuto la presenza di vitamina C e del gruppo B e di potassio, zinco, fosforo, calcio e ferro.
Grazie alla sua consistenza croccante e al sapore dolce che la caratterizza, la mela Fuji si presta a svariati usi. Per prima cosa è ottima da mangiare come spuntino spezza fame o a fine pasto, mentre al mattino dona sicuramente sazietà ed energia. A fette si può mangiare nelle insalate mentre grazie al suo sapore diventa l’ingrediente perfetto da aggiungere a primi come risotti (ottimo quello con mela e zucca) o a secondi (specie a base di formaggi) da arricchire con un gusto agrodolce. Nei dolci da il meglio di se, prestandosi come ingrediente per marmellate, creme e confetture da inserire all’interno di crostate e dolci di vario tipo.
STAGIONALITA': presenti tutto l'anno.
Nel nostro piccolo cerchiamo di mantenere la territorialità dei nostri prodotti per far si che sulle vostre tavole arrivi un prodotto di qualità con un sapore unico.