In genere una mela Golden si riconosce per il colore giallo, i tanti puntini che la ricoprono e le striature verdi e rosse che si trovano qua e la nella buccia e che indicano l’originalità della mela.
Tra le proprietà più importanti che le si riconoscono c’è quella di avere effetti anti ossidanti e di far bene all’intestino. Come per tutte le mele, la quantità giornaliera consigliata è di una mela al giorno, utile per poter godere dei suoi tanti benefici. Ricca di vitamine e di minerali, la mela Golden vanta un’alta concentrazione di potassio e pectina, la fibra alimentare solubile che si utilizza spesso per addensare marmellate, creme e gelatine. La mela Golden contiene anche la pecorina, una sostanza che a contatto con l’acqua crea un gel che ha proprietà emolienti per l’intestino ed è in grado di regolarne le normali funzioni.
In cucina è ottima come spuntino o da aggiungere allo yogurt, si presta alla preparazione di torte e dolci di ogni tipo, sposandosi bene con la cannella. E' perfetta da mangiare in insalata e la si può utilizzare anche nei contorni, in primi piatti come i risotti o come aggiunta a secondi piatti. Si può utilizzare anche per realizzare ottime marmellate.
STAGIONALITA': presenti da ottobre a marzo.
Nel nostro piccolo cerchiamo di mantenere la territorialità dei nostri prodotti per far si che sulle vostre tavole arrivi un prodotto di qualità con un sapore unico.